Il Consorzio ITALIAPUNTOZERO

LE PREMESSE PER UN PERCORSO DI SUCCESSO

Il Consorzio ITALIAPUNTOZERO è il partner che orienta le imprese nello sviluppo presente e futuro di PERCORSI DI SOSTENIBILITA’ per migliorare il proprio IMPATTO AMBIENTALE, SOCIALE ed ECONOMICO, grazie ad un supporto consulenziale di alto profilo.


Il Consorzio Italiapuntozero, è un soggetto specializzato nella erogazione di competenze ad alto valore aggiunto, con  esperienza maturata a servizio di partner bancari e finanziari, nonché di soggetti imprese leader del territorio Siciliano e Nazionale, con obbiettivo di sviluppare consulenza ed attività finalizzate alla proposta di soluzioni e di interventi in tema di sostenibilità.

I Servizi

SERVIZI BONUS EDILIZI E POST SUPERBONUS
Il Consorzio ITALIAPUNTOZERO, avendo curato e garantito per importanti istituti bancari Italiani le attività Superbonus 110, vanta una elevata conoscenza ed esperienza pratica nel settore dei bonus edilizi e grazie ad un Team di tecnici, consulenti, professionisti ed aziende specializzate è in grado di offrire a studi legali, commercialisti, tecnici, imprese, privati ed enti pubblici e prestazioni inerenti la consulenza tecnico/fiscale specialistica di parte con particolare attenzione all'aspetto legale su
pre-contenzioso e contenzioso SUPERBONUS 110%  ed altri bonus edilizi oltre ai servizi di verifica e certificazione credito fiscale.

FINANZA AGEVOLATA
Il Consorzio ITALIAPUNTOZERO offre ai propri clienti consulenza ed assistenza in materia di legislazione agevolata per investimenti aziendali.

La nostra Vision

In un mondo sempre più interconnesso vogliamo offrire conoscenza e soluzioni di eccellenza. Rappresentare sul mercato un interlocutore e partner importante capace di rispondere alle esigenze dei Clienti in termini di soluzioni consulenziali, progettuali, tecnologiche ed organizzative complete, dalla concezione all’esercizio, nei settori oggetto delle nostre attività. 

La nostra Mission

Favorire lo sviluppo di sinergie attraverso il networking e la cooperazione tra società specializzate in un ecosistema di partnership, esteso anche a livello europeo attraverso la collaborazione delle aziende consorziate, unite in un unico riferimento (CONSORZIO ITALIAPUNTOZERO) solido in termini di eccellenza e consistenza dimensionale. 


CONSORZIO ITALIAPUNTOZERO intende innovare attraverso soluzioni di sostenibilità, soluzioni tecnologiche e modelli di business che creano le condizioni per nuove opportunità e permettono il raggiungimento di comuni obiettivi:

• Sostenere, promuovere e stabilizzare attraverso gli strumenti più adatti, le consorziate che operano nei settori ad elevato contenuto innovativo e competitivo;

• Instaurare rapporti commerciali e partnership con distretti e centri di competenza in Italia e all’estero

• Creare valore nel sistema Paese, attraverso la trasformazione, la innovazione e la sostenibilità del Mondo produttivo ma anche della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni in generale.

Proiettati verso il futuro

Gli Obiettivi del Consorzio ITALIAPUNTOZERO, nel breve periodo, sono qualificare la propria offerta con azioni che ne incrementino l’innovazione tecnologica. Nel medio-lungo periodo si traducono nel portare innovazione nel mercato con una proposta integrata che preveda servizi/impianti/tariffa in una logica di prodotto compatibile e propedeutica all’economia circolare che sia fruibile con la formula chiavi in mano e che ne garantisca il risultato nella sua globalità.
Il Consorzio ha la giusta flessibilità per consentire con eguale efficacia la competizione nel mercato attuale e in quello che si va prospettando, consapevoli che la domanda del mercato è orientata all’aggregazione e l’offerta tende all’integrazione.

Crescere per diventare più competitivi
ITALIAPUNTOZERO punta a incrementare costantemente la propria quota di mercato per i consorziati, partecipando sia a gare pubbliche che private. Per ottenere una copertura geografica nazionale ottimale, il Consorzio ricerca due tipologie di partner: da un lato Player Nazionali, capaci di competere efficacemente con i principali concorrenti privati, dall'altro Player Locali, più attenti alle esigenze specifiche dei territori. Ogni richiesta di adesione al Consorzio, come consorziato o Partner qualificato, viene valutata con la massima attenzione.